Un nuovo furgone per Bottega23

Il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, permette alla Cooperativa Il Ramo di acquistare un nuovo furgone da impiegare in un progetto dove persone e cose trovano una nuova vita.

“Siamo davvero molto grati alla Fondazione”, dice il presidente Luca Miglietti, “perchè questo contributo è arrivato nel momento giusto. Il vecchio furgone era a fine vita. Lo useremo per movimentare abiti ed oggetti legati al progetto Bottega23, una attività di impresa sociale che da un lato offre una possibilità di inserimento lavorativo a persone in situazione di disagio o con disabilità e dall’altro coniuga sostenibilità e riuso. Oggi più che mai infatti c’è bisogno di riscoprire che tutto ha un valore, che tutto e tutti possono dare qualcosa al prossimo e alla società e questo progetto ne è la lampante testimonianza.”

Il negozio Bottega23 di Fossano si trova vicino al centro in via Matteotti, a due passi da piazza Castello. Qui la Cooperativa vende abiti usati di qualità a un prezzo veramente piccolo. Puoi trovare inoltre mobili, oggettistica, libri, giochi e uno spazio “infanzia” dove comprare passeggini, seggiolini, fasciatoi e quant’altro.

Tutto venduto a un prezzo basso, perché, pur essendo in condizioni perfette, si tratta di oggetti di seconda mano. Con questo progetto la Cooperativa vuole davvero dare a tutti la possibilità di acquistare bene, in modo sostenibile e senza spendere tanto.

Categorie articoli

Sostieni la Cooperativa Sociale “Il Ramo”

La tua donazione ci aiuterà a portare avanti le nostre attività