Servizio civile universale: un anno di crescita e solidarietà

L’anno di Servizio Civile mi ha fatto crescere molto a livello umano e mi ha fatto scoprire la realtà dell’ambiente comunitario.” – Anna, volontaria a Fossano

Se sei un giovane residente nella provincia di Cuneo, compreso tra i 18 e i 28 anni, il Servizio Civile Universale è l’opportunità che stavi aspettando. Un anno dedicato a te e agli altri, un’esperienza per crescere, formarti, con la possibilità di ricevere un contributo economico mensile.

Hai tempo fino alle ore 14.00 del 15 febbraio per iscriverti e scegliere tra vari progetti. Sarai coinvolto in attività significative a supporto di minori, giovani fragili, persone con disabilità, adulti senza fissa dimora, persone richiedenti asilo o provenienti dal carcere.

Nella provincia di Cuneo, stiamo cercando 30 giovani volontari per i seguenti progetti:

1. C’È TEMPO PER TUTTO 2024: 22 posti disponibili per attività di inclusione sociale e supporto a persone svantaggiate, all’interno della nostra Cooperativa o in altre realtà della Comunità Papa Giovanni XXIII. 6 posti sono riservati a giovani con difficoltà economiche.

2. COMPAGNI DI VIAGGIO 2024: 8 posti dedicati a giovani con disabilità nei centri diurni della nostra Cooperativa a Fossano, Bernezzo e Trinità. 2 posti sono riservati a giovani in difficoltà economica.

Per informazioni dettagliate sui progetti e su come candidarti, contatta il referente locale Fabio Gallo al numero 347 7565726.

Partecipa a questa straordinaria opportunità di crescita personale e contribuisci a rendere la tua comunità un luogo migliore. Il Servizio Civile Universale ti aspetta per un anno indimenticabile di solidarietà e apprendimento.

Categorie articoli

Sostieni la Cooperativa Sociale “Il Ramo”

La tua donazione ci aiuterà a portare avanti le nostre attività