Si terrà venerdì 15 dicembre alle ore 21, presso il Centro Santa Chiara di Fossano (CN), in via Villafalletto 24, il concerto di beneficenza in favore della Comunità Educante con i Carcerati gestita dalla Comunità Papa Giovanni XXIII nel vicino comune di Piasco.
Si esibirà la Banda musicale cittadina “Silvio Pellico” di Boves.
L’evento, iniziativa di solidarietà aperta a tutte le età, sarà un’occasione per scoprire le esperienze di vicinanza agli ultimi e agli emarginati che gli operatori e i volontari dell’associazione di Don Oreste Benzi vivono ogni giorno sul territorio. Un’occasione per immergersi nell’atmosfera del Natale e fare la differenza: l’ingresso è libero, e tutti i proventi ricavati dalle offerte, saranno devoluti alla comunità di Don Benzi, che da sempre si impegna per ridonare una famiglia, un lavoro e la dignità ai più fragili. Anche i lavoretti artigianali realizzati dai centri diurni “Santa Chiara” e “La Goccia”, se acquistati, contribuiranno a sostenere le attività a favore degli ultimi portate avanti dalla Comunità.
Al termine dello spettacolo, verrà offerto un rinfresco, con brindisi e panettone, insieme agli ospiti dell’associazione.
L’evento rientra fra le iniziative per celebrare i 30 anni di attività della Cooperativa Il Ramo.