Il centro nasce dall’esigenza di dare ai ragazzi gravemente disabili della zona, in larga parte giovani che hanno terminato gli studi, uno spazio protetto dove poter trascorrere del tempo in compagnia e con la presenza di figure professionali specializzate che si occupino di loro.
Al Centro Diurno La Gocciolina cerchiamo di far sì che i ragazzi trovino un ambiente sereno e accogliente, fatto soprattutto di relazioni tra di loro, con noi operatori e con i volontari che ci danno una mano. La relazione passa attraverso attività più strutturate, come quelle di riabilitazione e massaggi o di musica o creatività e meno strutturate come le passeggiate, durante le quali ci fa tanto piacere incontrare persone che si fermano a salutarci.
Insieme ad un operatore settimanalmente svolgiamo un’attività musicale che coinvolge tutti, tra canti e sperimentazione di vari strumenti musicali.
Il centro è aperto tre giorni a settimana, le attività sono gestite da personale qualificato della Cooperativa e può ospitare, a rotazione, cinque utenti.